FAQ - Le risposte alle domande più frequenti



01) Come posso cercare l'articolo che mi interessa?
02) Che sistemi di pagamento sono previsti nel vostro sito?
03) Non ho mai acquistato via internet, cosa devo fare?
04) E' la prima volta che mi rivolgo a voi per un acquisto, posso fidarmi?
05) Posso ritirare la merce direttamente presso di voi?
06) Perchè dovrei comprare online?
07) Perchè dovrei acquistare da voi?
08) Come faccio a ricevere le vostre offerte speciali?
09) Perchè dovrei iscrivermi alla vosta newsletter?
10) Dove posso trovare le vostre condizioni di vendita?
11) Perchè le spedizioni in contrassegno hanno un maggior costo?
12) Come faccio a tracciare la spedizione della merce che ho ordinato?
13) Dove trovo l'informativa sulla privacy del vostro sito?
14) Posso salvare il contenuto del mio carrello?







01) Come posso cercare l'articolo che mi interessa?  [Torna su]
Nel sito sono previsti vari metodi di ricerca dei prodotti, alcuni selezionabili dal menù principale alla voce 'ALTRE RICERCHE':



  • Tramite il box di ricerca presente in alto in ogni pagina del sito nel quale è possibile inserire una o più parole chiave o, se si conosce, il codice articolo


  • Tramite il l'albero categorie, che mostra un elenco espandibile delle categorie presenti sul nostro e-shop


  • Tramite la pagina prodotti A-Z dove si trovano tutti i prodotti in ordine alfabetico





02) Che sistemi di pagamento sono previsti nel vostro sito?  [Torna su]
Potete pagare i vostri acquisti con i seguenti metodi:

  • Carte di credito
  • MyBank
  • Paypal
  • Bonifico bancario
  • Contrassegno (esclusi casi particolari e spedizioni verso isole minori)



03) Non ho mai acquistato via internet, cosa devo fare?  [Torna su]
Acquistare sul nostro sito è semplice e veloce!
È sufficiente inserire gli articoli desiderati nel carrello e seguire la breve procedura d'acquisto composta da 4 step. È necessario registrarsi o, se già registrati, effettuare il login, selezionare i metodi di spedizione e pagamento e confermare l'ordine.

Il nostro sito, inoltre, prevede un minimo d'ordine di euro 30,00.


04) E' la prima volta che mi rivolgo a voi per un acquisto, posso fidarmi?  [Torna su]
La nostra azienda opera sin dalla seconda metà del XIX secolo, non siamo certo un venditore improvvisato. Poichè vorremmo continuare ad operare ancora per secoli, abbiamo tutto l'interesse ad avere clienti soddisfatti che continuino ad acquistare da noi anche in futuro.


05) Posso ritirare la merce direttamente presso di voi?  [Torna su]
E' possibile ritirare la merce ordinata presso di noi risparmiando così le spese di spedizione dei prodotti, ma il pagamento dovrà comunque essere effettuato online in quanto i prezzi presenti sul sito sono prezzi speciali riservati solo alla vendita online.


06) Perchè dovrei comprare online?  [Torna su]
Perchè solo così potrete controllare in tempo reale la disponibilità dei prodotti ed acquistarli ai prezzi speciali riservati solo alla vendita online.


07) Perchè dovrei acquistare da voi?  [Torna su]
Perchè presso di noi troverete contemporaneamente i vantaggi di un negozio tradizionale di lunga esperienza ed i vantaggi di un negozio online aggiornato giornalmente da personale specializzato.


08) Come faccio a ricevere le vostre offerte speciali?  [Torna su]
Tutti i nostri clienti registrati riceveranno regolarmente la nostra newsletter e le nostre offerte. Se per il momento non volete registrarvi come cliente, potete comunque iscrivervi senza impegno alla nostra newsletter (comunicandoci solo il vostro indirizzo email) e ricevere così anche le nostre offerte riservate.


09) Perchè dovrei iscrivermi alla vosta newsletter?  [Torna su]
Il nostro sito è aggiornato costantemente da personale competente e specializzato ed iscrivendovi alla newsletter sarete sempre tempestivamente aggiornati sulle novità del sito. Iscrivendovi riceverete inoltre le nostre offerte speciali.


10) Dove posso trovare le vostre condizioni di vendita ?  [Torna su]
Cliccando qui potete visualizzare le nostre condizioni di vendita. Inoltre, alla fine della procedura d'acquisto dei prodotti (all'atto della conferma finale dell'odine), si renderà disponibile un apposito link da cui scaricare o stampare le suddette condizioni.


11) Perchè le spedizioni in contrassegno hanno un maggior costo ?  [Torna su]
Perchè si tratta di un servizio accessorio sul quale i corrieri applicano costi maggiori rispetto al normale servizio di consegna standard. 


12) Come faccio a tracciare la spedizione della merce che ho ordinato?   [Torna su]
Non appena effettueremo la spedizione riceverete per email gli estremi della stessa. Tramite il numero di spedizione sarà possibile la tracciatura sul sito del corriere espresso.


13) Dove trovo l'informativa sulla privacy?  [Torna su]
Per poter completare la registrazione al nostro sito dovrete accettare l'informativa sulla privacy che sarà disponibile cliccando sul link "accetto i termini del servizio". Potete comunque leggerla in qualsiasi momento cliccando qui.


14) Posso salvare il contenuto del mio carrello?  [Torna su]
Si. Dopo aver effettuato il login, è possibile salvare in formato testo (.txt) la lista dei prodotti contenuti nel carrello attuale. La funzione di salvataggio sarà visibile nella pagina principale del carrello. Il file di testo scaricato conterrà il codice, la quantità inserita e una breve descrizione di tutti i prodotti presenti nel carrello e potrà essere utilizzato successivamente con la funzione di ordine rapido (easy cart) per ripristinare velocemente gli articoli inseriti.





GEDORE