FAQ - Le risposte alle domande più frequenti



01) Come posso cercare l'articolo che mi interessa?
02) Che sistemi di pagamento sono previsti nel vostro sito?
03) Non ho mai acquistato via internet, cosa devo fare?
04) E' la prima volta che mi rivolgo a voi per un acquisto, posso fidarmi?
05) Posso ritirare la merce direttamente presso di voi?
06) Perchè dovrei comprare online?
07) Perchè dovrei acquistare da voi?
08) Come faccio a ricevere le vostre offerte speciali?
09) Perchè dovrei iscrivermi alla vosta newsletter?
10) Dove posso trovare le vostre condizioni di vendita?
11) Perchè le spedizioni in contrassegno hanno un maggior costo?
12) Come faccio a tracciare la spedizione della merce che ho ordinato?
13) Dove trovo l'informativa sulla privacy del vostro sito?
14) Posso salvare il contenuto del mio carrello?


FAQ sui buoni regalo

01) Vorrei emettere un "buono regalo" da 65 euro, come devo fare?
02) Ho inserito nel carrello un importo di 250 euro, però non voglio emesso un unico buono per il totale, ma 10 buoni da 25 euro. Come fare?
03) Ho chiesto ai miei amici di regalarmi i vostri buoni per il mio compleanno. Ho ricevuto buoni di vario taglio per un totale di 315 euro. Vorrei utilizzare l'intero importo per un unico acquisto, ma nel carrello posso indicare un solo codice coupon. Come posso fare?
04) I buoni regalo hanno scadenza?
05) Cosa succede se il possessore del "buono regalo" acquista prodotti di valore inferiore a quello del buono?

06) Quando viene emessa la fattura in caso di acquisti pagati con un buono regalo?




01) Come posso cercare l'articolo che mi interessa?  [Torna su]
Nel sito sono previsti vari metodi di ricerca dei prodotti:

  • Tramite la pagina prodotti A-Z dove si trovano tutti i prodotti in ordine alfabetico
  • Tramite la ricerca per categorie che si può effettuare o dalla pagina dell'eshop cliccando sulle immagini delle categorie, oppure tramite l'albero delle categorie raggiungibile dalla voce "categorie" del menu principale del sito
  • Tramite il box di ricerca nel quale inserire una o più parole chiave
  • Tramite il menù categorie presente sul lato destro del nostro sito


Per gli utenti registrati è possibile utilizzare un modulo di ricerca per codice, visualizzato in alto a destra nella home page dell'E-shop. La funzione è particolarmente utile per chi ha già effettuato acquisti dal nostro e-shop e conosce i codici dei nostri articoli. In questo modo, inserendo il codice in questo box di ricerca, verrà trovato rapidamente il prodotto desiderato.


02) Che sistemi di pagamento sono previsti nel vostro sito?  [Torna su]
Potete pagare i vostri acquisti con i seguenti metodi:

  • Carte di credito
  • MyBank
  • Paypal
  • Bonifico bancario
  • Poste Pay
  • Contrassegno (escluse spedizioni verso isole minori)



03) Non ho mai acquistato via internet, cosa devo fare?  [Torna su]
Nella sezione "guida di utilizzo" sono presenti tutti i chiarimenti su come registrarsi sul sito ed effettuare un acquisto.


04) E' la prima volta che mi rivolgo a voi per un acquisto, posso fidarmi?  [Torna su]
La nostra azienda opera sin dalla seconda metà del XIX secolo, non siamo certo un venditore improvvisato. Poichè vorremmo continuare ad operare ancora per secoli, abbiamo tutto l'interesse ad avere clienti soddisfatti che continuino ad acquistare da noi anche in futuro.


05) Posso ritirare la merce direttamente presso di voi?  [Torna su]
E' possibile ritirare la merce ordinata presso di noi risparmiando così le spese di spedizione dei prodotti, ma il pagamento dovrà comunque essere effettuato online in quanto i prezzi presenti sul sito sono prezzi speciali riservati solo alla vendita online.


06) Perchè dovrei comprare online?  [Torna su]
Perchè solo così potrete controllare in tempo reale la disponibilità dei prodotti ed acquistarli ai prezzi speciali riservati solo alla vendita online.


07) Perchè dovrei acquistare da voi?  [Torna su]
Perchè presso di noi troverete contemporaneamente i vantaggi di un negozio tradizionale di lunga esperienza ed i vantaggi di un negozio online aggiornato giornalmente da personale specializzato.


08) Come faccio a ricevere le vostre offerte speciali?  [Torna su]
Tutti i nostri clienti registrati riceveranno regolarmente la nostra newsletter e le nostre offerte. Se per il momento non volete registrarvi come cliente, potete comunque iscrivervi senza impegno alla nostra newsletter (comunicandoci solo il vostro indirizzo email) e ricevere così anche le nostre offerte riservate. È possibile visualizzare tutte le offerte in corso in un'apposita pagina raggiungibile da qui. I prezzi speciali sono riservati solo agli utenti registrati


09) Perchè dovrei iscrivermi alla vosta newsletter?  [Torna su]
Il nostro sito è aggiornato costantemente da personale competente e specializzato ed iscrivendovi alla newsletter sarete sempre tempestivamente aggiornati sulle novità del sito. Iscrivendovi riceverete inotre le nostre offerte speciali visualizzabili cliccando qui.


10) Dove posso trovare le vostre condizioni di vendita ?  [Torna su]
Cliccando qui potete visualizzare le nostre condizioni di vendita. Inoltre, alla fine della procedura d'acquisto dei prodotti (all'atto della conferma finale dell'odine), si renderà disponibile un apposito link da cui scaricare o stampare le suddette condizioni.


11) Perchè le spedizioni in contrassegno hanno un maggior costo ?  [Torna su]
Perchè si tratta di un servizio accessorio sul quale i corrieri applicano costi maggiori rispetto al normale servizio di consegna standard. 


12) Come faccio a tracciare la spedizione della merce che ho ordinato?   [Torna su]
Non appena effettueremo la spedizione sarà nostra premura comunicare per email gli estremi della stessa. Tramite il numero di spedizione sarà possibile la tracciatura sul sito del corriere espresso.


13) Dove trovo l'informativa sulla privacy?  [Torna su]
Per poter completare la registrazione al nostro sito dovrete accettare l'informativa sulla privacy che sarà disponibile cliccando sul link "accetto i termini del servizio". Potete comunque leggerla in qualsiasi momento cliccando qui.


14) Posso salvare il contenuto del mio carrello?  [Torna su]
Si. Dopo aver effettuato il login, è possibile salvare in formato testo (.txt) la lista dei prodotti contenuti nel carrello attuale. La funzione di salvataggio sarà visibile nella pagina principale del carrello. Il file di testo scaricato conterrà il codice, la quantità inserita e una breve descrizione di tutti i prodotti presenti nel carrello e potrà essere utilizzato successivamente con la funzione di ordine rapido (easy cart) per ripristinare velocemente gli articoli inseriti.



FAQ sui buoni regalo


01) Vorrei emettere un "buono regalo" da 65 euro, come devo fare?    [Torna su]
Basta combinare i tagli esistenti fino a raggiungere l'importo desiderato; ad esempio mettendo nel carrello tre buoni da 20 euro e uno da 5 euro (oppure uno da 50 euro, uno da 10 euro ed uno da 5 euro) si riceverà un buono da 65 euro.


02) Ho inserito nel carrello un importo di 250 euro, però non voglio emesso un unico buono per il totale, ma 10 buoni da 25 euro. Come fare?    [Torna su]
Basta indicarlo nelle note a fine ordine.


03) Ho chiesto ai miei amici di regalarmi i vostri buoni per il mio compleanno. Ho ricevuto buoni di vario taglio per un totale di 315 euro. Vorrei utilizzare l'intero importo per un unico acquisto, ma nel carrello posso indicare un solo codice coupon. Come posso fare?    [Torna su]
Basta inviarci una e-mail con tutti i codici coupon ricevuti, richiedendo la loro conversione in un buono unico.


04) I buoni regalo hanno scadenza?    [Torna su]
No, il loro utilizzo non ha limiti di tempo.


05) Cosa succede se il possessore del "buono regalo" acquista prodotti di valore inferiore a quello del buono?    [Torna su]
I codici coupon sono utilizzabili una sola volta, pertanto, insieme alla conferma di spedizione dell'ordine, invieremo un nuovo buono per l'importo ancora non utilizzato. Ad esempio se il buono era di 100 euro e l'ordine d'acquisto di 76 euro, verra inviato un nuovo buono da 24 euro.


06) Quando viene emessa la fattura in caso di acquisti pagati con un buono regalo?    [Torna su]
Il buono non è un documento rappresentativo di merci, ma un semplice documento di legittimazione ex art. 2002 c.c. che rappresenta un credito nei nostri confronti. La sua emissione e circolazione è quindi fuori campo iva ex art. 2 - 3° comma lettera a) del DPR 26/10/1972 n. 633. L'operazione rilevante ai fini iva avviene solo al momento dell'utilizzo del buono per il pagamento dell'ordine. La fattura viene emessa solo in questa fase e viene intestata all'utilizzatore del buono.