Tempi di spedizione e consegna su Sapuppo.it

Giornalmente riceviamo telefonate ed email che ci chiedono chiarimenti in merito ai tempi di spedizione e di consegna della merce con i nostri corrieri.

Tempi di spedizione

Per quanto riguarda le tempistiche di spedizione, si possono presentare due casi:

        • Prodotti in cui non sono presenti avvertenze in merito ai tempi di spedizione
          La spedizione, salvo imprevisti, viene effettuata il giorno lavorativo successivo a quello di ricezione del pagamento dell’ordine. Gli ordini in contrassegno vengono normalmente spediti il giorno lavorativo successivo a quello di ricezione dell’ordine. Precisiamo che gli ordini ricevuti il sabato e la domenica vengono normalmente spediti il martedì successivo.
      • Prodotti in cui sono presenti avvertenze in merito ai tempi di spedizione
        La spedizione avviene normalmente entro i tempi indicati (es. sette giorni lavorativi). Al fine di evitare malintesi si precisa che i giorni indicati sono sempre giorni lavorativi e non di calendario.

Nelle schede prodotto di alcuni articoli, l’avviso sui tempi di spedizione è posizionato nel riquadro indicante la disponibilità.

Se l’ordine comprende prodotti di tutti e due i tipi il tempo di evasione dell’ordine è quello del prodotto con il tempo di spedizione più lungo.

Tempi di consegna

La consegna avviene normalmente in due giorni dopo la spedizione.

Per la Sardegna, le isole minori e le località disagiate i tempi di consegna potrebbero allungarsi fino a quattro giorni in funzione delle necessità organizzative del corriere.

Il Vs. tempo di attesa della merce è dato dalla somma dei tempi di spedizione e di consegna come precedentemente indicati.

Vi precisiamo infine che, una volta effettuata la spedizione, i tempi di consegna dipendono dal corriere ed eventuali ritardi dello stesso sono fuori dal nostro controllo.