Come inviare un ordine su Sapuppo.it senza errori

Vi segnaliamo gli “errori” più comuni commessi nel registrarsi e nel compilare l’ordine sul nostro sito Sapuppo.it, che possono creare problemi al momento dell’evasione dell’ordine ed anche alcuni consigli per ottimizzare l’esperienza di acquisto.

Intestatari dell’ordine

Spesso riceviamo ordini in cui si registra il signor X, la fattura va fatta al signor Y, la consegna al signor W e il pagamento viene effettuato dal signor K.

Ciò è possibile ma può causare errori nell’evasione dell’ordine ed il rischio che la vendita potrebbe essere considerata quale operazione sospetta in caso di verifiche fiscali.

Per evitare i rischi indicati vi consigliamo di fare in modo che i dati di registrazione, fatturazione e pagamento siano riferiti alla stessa persona/azienda, mentre il fatto che la consegna venga effettuata presso altro indirizzo non comporta normalmente alcun problema.

Indirizzo

Spesso nella registrazione l’indirizzo viene indicato incompleto, senza indicazione del numero civico.

Nel vostro interesse, vi raccomandiamo di indicare gli indirizzi nel modo più completo e chiaro possibile.

Qualora riteniate che il luogo di destinazione possa presentare delle difficoltà per il corriere è consigliabile scegliere la modalità “consegna concordata” che viene da noi offerta senza alcun aumento del costo del trasporto.

Codice fiscale

Se state effettuando una registrazione per conto di un’azienda, il codice fiscale da indicare è quello dell’azienda; molte volte abbiamo invece riscontrato l’indicazione per errore del codice fiscale personale dell’addetto agli acquisti.

Questo errore ci costringe a contattare i clienti per avere il dato corretto con ritardi nell’evasione dell’ordine.

Tempi di consegna

Si raccomanda di leggere attentamente le avvertenze sui tempi di consegna presenti nelle pagine dei prodotti o l’articolo d’approfondimento sui tempi di spedizione e consegna.

Ci capita spesso (ad esempio) di ricevere ordini di prodotti Sicutool (per i quali le avvertenze indicano un tempo di consegna di circa sette giorni lavorativi) e poi continui solleciti di spedizione del cliente che non aveva letto le avvertenze.

Luogo di consegna

Ci richiedono consegne “accanto alla fioriera, sotto il portico”, “a un qualsiasi inquilino del palazzo”, “al portiere del palazzo al civico di fronte” “dietro il cancelletto”, “alla Signora della finestra a dx dell’ingresso piano terra

oppure ci chiedono “consegnare il pacco dalle 12,30 alle 13,45”, “sarebbe opportuno consegna intorno mezzogiorno”.

Siamo spiacenti ma non possiamo accogliere tali richieste in quanto la consegna avviene tramite corrieri nazionali (BRT e SDA), quindi avviene secondo le procedure standard dei corrieri. Se avete problemi a farvi trovare in casa dovete scegliere la modalità “consegna concordata” (che viene da noi offerta senza alcun aumento di costo) così riceverete una telefonata dal corriere prima della consegna.

Numero di telefono

È opportuno indicare un numero di telefono, al quale risponde sempre qualcuno al corrente dell’ordine, a cui il corriere può telefonare per risolvere eventuali problemi di consegna

Ritiro a Catania

Quando scegliete di ritirare presso la nostra sede di Catania potete effettuarlo con due modalità:

  • Tramite il vostro corriere
    In tale caso dovete attendere la nostra comunicazione di merce pronta nella quale vi indicheremo anche il numero dei colli, le dimensioni ed il peso degli stessi. Sarà vostra cura comunicare i dati al vostro corriere e disporre il ritiro presso di noi.
    Qualora ci inviaste la lettera di vettura per email sarà nostra cura stamparla e applicarla al pacco in partenza.
  • Personalmente
    In tale caso dovete sempre attendere la nostra comunicazione di merce pronta prima di venire a ritirare la merce.

Note

Nelle note dovete indicare tutto quanto può essere utile per una migliore evasione dell’ordine.

Ad esempio:

– il vostro numero abbonamento con il vostro corriere per inserirlo nell’etichetta di spedizione.

– la richiesta di consegna fermo deposito presso sede del corriere.

– la richiesta di consegna non prima di una data.

– indicazioni dei vostri giorni di chiusura per ferie o per festività locali.